Il 31 ottobre 2017 ricorrono 500 anni dall’evento che, simbolicamente, è stato assunto come l’inizio della Riforma protestante: l’affissione delle 95 tesi sulla porta della chiesa del castello di Wittenberg. In moltissimi Paesi europei, anche in Italia, sono annunciate importanti manifestazioni per ricordare e approfondire l’analisi e lo studio degli eventi che hanno dato il via a questa Riforma. In questo contesto, le chiese protestanti della Spezia ( Chiesa Evangelica Metodista, Chiesa Evangelica Battista, Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno) hanno organizzato, con il Patrocinio del Comune della Spezia, una serie di eventi per commemorare quest’anniversario. Di seguito i prossimi eventi:

  •   Venerdì  10 .03. 2017,  ore 16.30 – La chiesa del Concilio di Trento c/o CAMeC  (Centro Arte Moderna e Contemporanea)  –  Piazza C. Battisti 1. Interviene  Winfrid Pfannkuche, pastore valdese.
  •   Venerdì 07.04.2017, ore 16.30 – La Cena del Signore: origini, Riforma, oggi. c/o CAMeC  (Centro Arte Moderna e Contemporanea)  –  Piazza C. Battisti 1. Interviene  Eugenio Stretti, pastore valdese.