mercoledì 15 marzo 2017

FOTO MUSICA IN CITTA'

Il progetto “Musica in Città” in questi anni, nel locale di culto della Chiesa Evangelica Metodista della Spezia,Via Da Passano 29.

         Scopo è aprire le porte della chiesa alla cittadinanza e                    far conoscere, anche attraverso la musica, la nostra realtà 
e testimoniare la nostra fede.

IL GRUPPO DELLE PROF. ALESSANDRA E PAOLA 5-18


ALESSIO
ELENA


ELSA

Concerto allieva Sara Brongi 2-2018

Concerto allieva Sara Brongi 2-2018

Concerto allieva Sara Brongi 2-2018

Concerto allieva Sara Brongi 2-2018

Concerto  Professoressa Sara Brongi 2-2018















In particolare quest’anno 2017, per la ricorrenza dei 500 anni della Riforma, abbiamo sottolineato l’importanza della musica nei nostri culti, come partecipazione dell’assemblea e come lode a Dio.



Lutero scriveva che la musica è un dono sublime di Dio ed è simile alla teologia perché, possedendo un valore religioso intrinseco, favorisce la conoscenza della Bibbia. La musica e la Parola si uniscono nella lode e nella testimonianza attraverso il canto, la lettura e la predicazione. 


La Musica come elevazione dello Spirito




Un gruppo di appassionati partecipa regolarmente, altre persone, invitate specificatamente per gli eventi musicali, entrano per la prima volta e si rendono conto di trovarsi in una “chiesa diversa”.
Per questo facciamo sempre precedere i concerti da una presentazione nella quale parliamo della nostra fede evangelica, delle nostre chiese riformate e cerchiamo dei validi collegamenti tra la musica proposta nella serata e le vicende della Riforma.



Il bel pianoforte a mezza coda e l’ampia sala di culto, situata in pieno centro città, invitano i musicisti e i giovani studenti del Conservatorio a chiedere la possibilità di esibirsi e di proporre gratuitamente al pubblico spezzino il loro repertorio musicale.













LA CHIESA EVANGELICA CINESE E LA MUSICA











Nessun commento:

Posta un commento